Il nostro primo spettacolo, l'opera vernacolare "Ora ca a mamma muriu, u papà cu su teni?", ha segnato l'inizio del percorso artistico di "Noi Voi e il Teatro". Messo in scena con una forte carica emotiva dai nostri attori non professionisti, lo spettacolo è stato accolto con scroscianti applausi dal pubblico, che ha riconosciuto la passione e l'impegno del gruppo.
La rappresentazione, tenutasi al cinema parrocchiale, è stata anche l'occasione per presentare ufficialmente la compagnia alla comunità, alla presenza del parroco Nicola Ilardo e dei nostri sostenitori, segnando un importante passo per la nostra avventura teatrale.
I nostri spettacoli spaziano tra il teatro recitato in lingua italiana e in vernacolo siciliano, portando in scena le sfumature culturali e sociali del nostro territorio. Il nostro gruppo, composto da giovani e meno giovani, si dedica con passione a rappresentare storie che rispecchiano la vita di ieri, di oggi e, perché no, anche del futuro.
Attraverso il teatro, vogliamo rendere omaggio al nostro passato letterario e alle tradizioni locali, ma allo stesso tempo riflettere sulle realtà contemporanee e aprire una finestra su ciò che verrà, mantenendo vivo il legame con le nostre radici.
Non perdere l’occasione di vivere le emozioni del nostro teatro! Ti invitiamo ai nostri futuri spettacoli di commedia siciliana, dove la tradizione si mescola al divertimento e alla riflessione, portando in scena personaggi e storie che parlano al cuore del nostro territorio. Le nostre rappresentazioni, ricche di umorismo e situazioni coinvolgenti, ti faranno ridere, pensare e riscoprire il fascino della cultura siciliana. Unisciti a noi e preparati a trascorrere una serata di puro intrattenimento, immerso nel calore e nell'autenticità del nostro teatro!